HOME    IL GRUPPO    LE ATTIVITÀ    I CLIENTI    NEWS & EVENTI    LAVORARE IN SIPRO    LA NUOVA SEDE    BROCHURE CONTATTI
PROFILO
Il GRUPPO SIPRO è una realtà specializzata nella definizione strategica e gestione operativa di piani integrati di sicurezza. Nato nel 1990 con l’istituto di vigilanza Sipro Sicurezza Professionale S.r.l. è oggi una realtà consolidata che può contare su un affiatato e ampio gruppo di lavoro (oltre 1800 dipendenti) suddiviso in 9 business unit con un fatturato complessivo di 89 milioni di euro.

"Una delle condizioni fondamentali dello sviluppo è quella di sentirsi protetti e sicuri."

Il Gruppo SIPRO è proprio questo: un punto di riferimento per la sicurezza che, con le sue aziende, offre ai propri Clienti, siano esse imprese private o enti pubblici, una risposta efficace e professionale per qualsiasi esigenza relativa alla sicurezza.
L’obbiettivo del GRUPPO SIPRO è quello di fornire ai propri clienti tutte le risposte più innovative e affidabili nel settore della sicurezza. Un’offerta a 360 gradi ottenuta grazie alla sinergia delle diverse aziende che integrano e supportano l’organizzazione generale del gruppo.
LA MISSIONE
La missione del gruppo si può sintetizzare
in 4 punti:
  1. Progettare, costruire e sviluppare soluzioni di sicurezza su misura.
  2. Dedicare al Cliente la massima priorità e con esso sviluppare una partnership.
  3. Combinare competenza professionale e valori etici, per garantire affidabilità, trasparenza e soddisfazione.
  4. Investire nello sviluppo delle Risorse Umane e nell’innovazione tecnologica.
L’EVOLUZIONE DEL GRUPPO
L’evoluzione del gruppo parte con la nascita nel 1990 dell’Istituto di Vigilanza Sipro Sicurezza Professionale S.r.l. L’obbiettivo principale dell’azienda, fin dal principio, è stato di realizzare un’organizzazione all’avanguardia nel settore della vigilanza e più in generale nei servizi di sicurezza.
Nel 1993 il fatturato era inferiore ai 2 miliardi di Lire e le Guardie Particolari Giurate erano appena 22. Nel corso di 13 anni il management ha ottenuto risultati rilevanti sia in termini di risorse umane impiegate (da 25 a 1850 dipendenti) sia in termini di fatturato realizzato (da 1,6 milioni di euro nel 1993 a 89 milioni nel 2007).

Lo sviluppo conseguito ha portato l’azienda nel 1997 a trasferirsi nella nuova sede, di Via di Salone, nel cuore del Polo Tecnologico Tiburtino (la sede si sviluppa su 5 piani ed occupa una superficie di 11.500 m.q. tra uffici, caveaux, parcheggi e aree verdi).

Nel corso degli anni l’evoluzione del Gruppo è stata riconosciuta anche a livello europeo. Dal 1998 al 2005 è stato conseguito il prestigioso CERTIFICATE of NOMINATION EUROPE’S 500 quale impresa tra le più dinamiche in Europa per tassi di crescita del fatturato ed incremento delle risorse umane.

Nell’ottica di implementare la qualità e l’offerta dei servizi, il GRUPPO SIPRO sta realizzando il nuovo quartier generale, un progetto ambizioso che sorgerà accanto all’attuale sede.
La nuova struttura ospiterà al meglio tutte le esigenze delle società del gruppo: il nuovo edificio occuperà una superficie di 60.000 m.q. tra uffici, sale operative, caveaux, parcheggi e aree verdi.
IL GRUPPO
Profilo
Aziende
Struttura
Dicono di noi
Rapporti Associativi
Contatti
Privacy | Credits