HOME    IL GRUPPO    LE ATTIVITÀ    I CLIENTI    NEWS & EVENTI    LAVORARE IN SIPRO    LA NUOVA SEDE    BROCHURE CONTATTI
NEWS & EVENTI

27/11/2008
METROVOX CONQUISTA IL PREMIO H D’ORO PER LA REALIZZAZIONE IL SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA NEI PORTI DI MESSINA E MILAZZO
Il Premio H d’oro, lanciato nel 2006 da HESA Spa, è passato sotto la governance della Fondazione Enzo Hruby che con il Premio condivide la finalità di promuovere la professionalità delle imprese di installazione e, nello specifico del Concorso, di valorizzare la qualità e l’originalità delle realizzazioni.
È il primo ed unico concorso che premia la qualità e la professionalità delle migliori aziende d'installazione di sistemi di sicurezza antintrusione, videosorveglianza, rilevazione incendi, controllo accessi e di automazione degli edifici. Il concorso è ripartito per tipologie d'impianti secondo il loro specifico utilizzo, ovvero del settore in cui sono stati installati, come quello della Pubblica Amministrazione, la protezione dei Beni Culturali, delle Attività produttive, della grande distribuzione ecc., ed è aperto a tutte le società di installazione indipendentemente dal materiale, dai prodotti e dalle tecnologie utilizzate.
È davvero unico nel suo genere: infatti, non viene premiato un prodotto, bensì un servizio. E questa è davvero una rivoluzione nel settore perché vuole lanciare un preciso segnale di controtendenza, in un momento in cui l'importanza della sicurezza professionale sembra essere trascurata da molti operatori ed utenti finali.
I vari progetti presentati non vengono quindi valutati per il loro contenuto hi-tech, ma in quanto risultano essere "abiti su misura" che l'installatore con la sua capacità progettuale e realizzativa, la sua conoscenza delle tecnologie e la sua esperienza realizza integrando le varie apparecchiature e sistemi per fornire la migliore soluzione alle necessità di quello specifico cliente. Un elogio quindi non alle soluzioni standardizzate e preconfezionate, ma alle soluzioni su misura e personalizzate.

il 27 novembre del 2008 Metrovox viene insignita di questo premio per due grandi porti siciliani, quelli di Messina e di Milazzo, che sono stati condotti insieme alle contigue aree di servizio e di impianti tecnici, sotto la protezione di un esteso sistema di videosorveglianza di massima integrazione, basato su un totale di 127 telecamere servite da reti e supporti di particolare affidabilità e resistenza agli agenti esterni, gestite da software dedicati -e persino protetti da eventuali tentativi di hackers- e con due control room di regia sempre attive. La giuria ha ritenuto di notevole standard tecnico e progettuale non soltanto l'intero impianto -realizzato in soli 45 giorni come richiesto- ma anche e soprattutto la scelta di ciascun componente, dei fastener, delle protezioni fisiche speciali per ogni dispositivo, delle reti e dei sistemi di videoregistrazione. L'architettura del progetto doveva innanzitutto garantire un contenimento dei costi di esercizio del personale-secondo le richieste del committente- e rispondere alla necessità di fornire un sistema di controllo di alta interattività e reattività alle più diverse e critiche condizioni ambientali anche nelle aree più remote. Garantendo nel contempo una reale usabilità. Il pacchetto software realizzato su misura ha consentito grazie ad un'elevata integrazione tra tecnologia e comunicazione di semplificare controlli solitamente sofisticati e complessi così da renderli più "trasparenti", rapidi e a "dimensione umana".

Guarda i vincitori dell'edizione 2008

NEWS & EVENTI

21/10/2011
METROVOX riceve la sua seconda H d'oro


07/05/2010
ENCOMIO DELLE GPG SANTORO E PROIETTI IN SERVIZIO ALL’UNIVERSITÀ TOR VERGATA


12/02/2010
DECISIVO L'INTERVENTO DELLE GPG DI SIPRO ABRUZZO


07/08/2009
La SIPRO di Roma certifica il suo sistema di gestione ambientale


13/06/2009
SIPRO SPONSORIZZA IL FREE INTERNET POINT DELLA MANIFESTAZIONE EXPO REAL ESTATE IN FIERA MILANO


25/05/2007
NASCE IL GRUPPO DONATORI AVIS GRUPPO SIPRO


08/01/2007
Le gpg della SIPRO vigilano sui doni dei Re Magi al Papa.


30/10/2006
La Sicurezza Professionale nasce a Roma, cresce in Italia e vince in Europa

Privacy | Credits