HOME    IL GRUPPO    LE ATTIVITĄ    I CLIENTI    NEWS & EVENTI    LAVORARE IN SIPRO    LA NUOVA SEDE    BROCHURE CONTATTI
STRUTTURA
Il Gruppo SIPRO si avvale di una struttura d’avanguardia tra le più grandi e moderne d’Europa. Le attività sono controllate dalla Holding che coordina a livello strategico ed operativo tutte le aziende del gruppo.

Il complesso dei mezzi e delle infrastrutture è suddiviso tra le sedi di Roma (quartier generale), Milano, Napoli, L'Aquila, Firenze, Cagliari e Bari.
LA SEDE PRINCIPALE
La sede principale del Gruppo Sipro sorge a Roma nel Polo Tecnologico Tiburtino e si configura come una struttura polifunzionale, unica nel suo genere a livello internazionale.
Il complesso si sviluppa su 5 piani ed occupa una superficie di 11.500 m.q. Accoglie in un’unica struttura tutti gli uffici direzionali, le centrali operative, le aule per la formazione, i locali per le conferenze, l’area caveaux e l’area contazione valori.
LE CENTRALI OPERATIVE
Il Gruppo SIPRO è dotato di 6 Centrali Operative in grado di garantire la massima sicurezza e la maggiore velocità possibile nella gestione delle procedure d'intervento in caso di allarme presso i clienti.
Attraverso questa infrastruttura il gruppo SIPRO è in grado di gestire in remoto qualsiasi segnale d'allarme, sensore o videocamera e di offrire un'ampia gamma di servizi relativi al controllo sui sistemi e sui segnali ricevuti (servizi anti-intrusione, antirapina, antifumo, antigas, telemetria, controllo degli accessi ecc.).

La centrali verificano in tempo reale la tipologia d’allarme ricevuto e attivano le procedure di Pronto Intervento concordate con il cliente.

Le centrali sono collegate tra di loro e con tutti gli impianti periferici monodirezionali e bidirezionali e sono attive 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno.

Le connessioni avvengono tramite reti internet o extranet, linee telefoniche (analogiche e digitali) e ponti radio, nel pieno rispetto delle normative vigenti.

A garanzia delle corretta continuità del servizio (24h su 24h) tutti i sistemi delle centrali sono dotate di gruppi di continuità e gruppi elettrogeni in modo da assicurare il funzionamento anche in caso di prolungata interruzione dell’energia elettrica.
IL GRUPPO
Profilo
Aziende
Struttura
Uomini 
Mezzi 
Dicono di noi
Rapporti Associativi
Contatti
Privacy | Credits